venerdì 3 maggio 2013

Crema Perilei pausa, usata come antirughe? Pericolo!!!!!

L'utilizzo di una crema per zone intime, studiata per donne in menopausa, esattamente la Perilei pausa, sta spopolando, dopo l'apparizione in una nota trasmissione televisiva, di una vip (di 38 anni!) che ha dichiarato di utilizzarla come antirughe per il viso, tra milioni di donne
Molte di voi mi hanno scritto per chiedermi cosa ne penso, allora mi sono documentata, anche perchè l'età è quella giusta e se la crema è così miracolosa ho pensato che avrei potuto utilizzarla pure io!
Fate molta attenzione, è una crema nata per idratare profondamente le parti intime femminili e non va assolutamente bene per il viso.
uso crema intima come crema viso antirugheVe ne spiego i motivi.
Perilei Pausa è una crema che serve per idratare il collagene perineale, cioè quel tessuto che deve mantenersi sodo per evitare il cedimento degli organi del basso addome, inconveniente frequente nelle donne in menopausa, il comunemente chiamato "prolasso uterino".
La su composizione non è assolutamente stata studiata per essere applicata sul viso come antirughe!
E' composta da collagene, isoflavoni di soia ad una elevata titolazione, acido ialuronico, vitamine A-B3-C, ed E, antiossidanti, quindi come composizione potremmo anche starci perchè idrata in profondità.
Il problema è la composizione molecolare, l'acido ialuronico esiste in commercio a seconda della destinazione d'uso con un peso molecolare differente, ovviamente la composizione molecolare è molto differente da quello che deve essere assorbito dal viso da quello che deve essere assorbito dalle mucose intime ed arrivare in profondità nei tessuti.
Per quanto riguarda la vitamina E, possiamo dire che ha un alto potere antiossidante, forse ancora più alto della vitamina C, ma è fotosensibile, per tale motivi l'utilizzo sul viso viene effettuato a piccole dosi e sempre in associazione a filtri solari appropriati.
Quindi, traiamo le nostre conclusioni, Perilei Pausa è un farmaco, è stato studiato per donne in menopausa, da utilizzarsi su zone intime poco esposte alla luce solare.
Se lo utilizziamo sul viso, potremmo si avere una pelle più idratata e compatta in un primo momento, ma corriamo il rischio di avere a lungo andare un ispessimento cutaneo irreversibile e macchie solari da trattare dopo le prime esposizioni al sole!!!!!!
Quindi, via le rughe, ma porte aperte a macchie solari a gogò!




7 commenti:

  1. Allora non è sconsigliato proprio a tutti, ne conosco tantissimi/e che potrebbero usarlo tranquillamente, visto che hanno la faccia da....!!!

    RispondiElimina
  2. Il collagene e l'elastina sono le molecole di struttura, per un viso da eterna fata. Purtroppo , entrambe, sono molto complesse e grandi, per entrare nelle cellule, quindi, ci vuole una crema che contenga collagene ed elastina assorbibili dalle cellule della cute. Consiglio creme con ingradienti idrolizzati, come vulnamin, placentex, collagenil, elastina altacare fiale colostrum gel di nathura ed integratori come matrice della DDM omeopiacenza . In mancanza di questi vi dò una ricetta fenomenale:tritate in polvere una diecina di capsule di melatonina-zinco-selenio di dott. pierpaoli, una pastiglia tritata di ALA600SOD, un quarto di bustina di matrice sopra elencata ed unitela a mezzo tubetto di placentex, mezzo tubetto di collagenil e mezzo tubetto di colostrum gel di nathura, un quarto di anthelios xl 50+ antibrillance di la roche posey, ed in un mese, avrete una pelle da diva di hollywood, parola di uno che ha studiato biologia molecolare. Inoltre, affermo che i veri antiossidanti sono tre : SOD o superossidodismutasi, catalasi e glutatione perossidasi. Tutto il resto sono sogni al vento.

    RispondiElimina
  3. La uso da vari anni in associazione con una crema solare e un'altra crema altamente idratante che si usa per le scottature, mi trovo benissimo, non ho la pelle cascante, in effetti è questo la sua funzione, non per le rughe ma per la tonicita'. Non ho mai avuto problemi e mi costa anche meno delle inutili creme vip che costano un occhio della testa e non hanno nessun effetto. Ho 57 anni e ne dimostro almeno 10 in meno, non solo per merito della crema ma anche perché fortunatamente ho una pelle elastica senza rughe. Le rughe le cancella solo il chirurgo non si possono prevenire o cancellarle, la tonicita' si!

    RispondiElimina
  4. Consiglio un gel ultra- protettivo per viso e decoltèe, si assorbe senza lasciar traccia , profumato alla deliziosa albicocca, semi- trasparente leggermente color carne , perfetto ed invisibile. Costo contenuto ed efficenza suprema, contro tutti i nocivi raggi solari. Si chiama HELIOCARE VIAGE RICHE. Per la stagione estiva , consiglio gli integratori antiossidanti : Perossidan adegua , Medixir,Moringa forte,Biovit foo-ti-tieng, catalase della azienda Supersmart e glutatione della longlife o della solgar , zinco +selenio + manganese , che sono i 3 elementi-cuore delle trè sostanze preziose SOD , CATBE GSH Px. Aggiungerei Ala600Sod e siamo protetti. La bellissima linea HELIOCARE , ha pridotti meravigliosi ,anche per il corpo!!! Buona estate a tutti e bevetw tanta acqua e mangiate molta verdura cruda.

    RispondiElimina
  5. Heliocare visage riche!!! Pardon!!!

    RispondiElimina